Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 40 Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 55 Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 72 Come fare per invasare i fiori giardinaggio fai da te

Come fare per invasare i fiori

Cura ed impegno costante sono i boccioli segreti del successo per vasi bellissimi.



invasare i fiori

Poche piante nei vasi e a basso costo possono fare la differenza sulla bellezza del tuo giardino. I fiori in vaso in genere, necessitano di maggiori cure rispetto a quelli piantati direttamente nel giardino, ed è necessario essere sicuri di avere il tempo di impegnarsi per la loro cura.

  1. Vai al tuo centro di giardinaggio preferito.
  2. Scegli i fiori Quando scegli i fiori assicurati di prendere in considerazione, se vanno all’ombra o al sole. Sono fiori di costante manutenzione? Si può mantenere questo impegno? Vuoi fiori annuali o perenni? Gli annuali durano una stagione e muoiono; i perenni torneranno invece (con cautela) anno dopo anno. Pensa alla combinazione di colori dei fiori che vuoi, come continueranno con quello che hai già, io amo i fiori bianchi e viola e sembrano corrispondere molto bene con il colore della luce verde di casa mia, così io sono sempre attratta da quelle combinazioni di colori. Essere certi di acquistare fiori che staranno bene nella tua casa/terrazza. E’ necessario tenere in considerazione anche il clima in cui ci si trova per la scelta dei fiori.
  3. Scegli il terriccio Scegli un terriccio per vasi poroso e ben drenante. Detto questo, ha anche bisogno di trattenere l'umidità in modo che non si asciughi troppo rapidamente, soprattutto nelle zone calde.
  4. Scegli un vaso Seleziona un vaso con la dimensione corretta per i fiori che hai deciso di piantare. Avranno bisogno di spazio per le loro radici e i fiori di crescere e, alcuni fiori cresceranno molto più velocemente e più grande di altri. Io di solito peccare per eccesso di prudenza e di comprare una pentola più grande di cui ho bisogno. E’ importante scegliere un vaso con i fori di drenaggio sotto per permettere all'acqua in eccesso di fuoriuscire ed evitare le radici bagnati.
  5. Piantare i fiori nel vaso Libera i fior e le radici dal contenitore e dalla terra. Separa le radici che si sono incrociate. Metti la fine delle radici nel vaso che hai riempito con il terriccio. La parte superiore della zolla deve essere di circa un centimetro dalla parte superiore del bordo del vaso. Aggiungere più terriccio per coprire completamente le radici. Innaffiare i fiori accuratamente e posizionare il vaso nella posizione desiderata nel tuo giardino o sul tuo balcone.
  6. Cura dei fiori in vaso Se vivi in una zona calda potrebbe essere necessario innaffiare i fiori una volta o anche due volte al giorno nelle giornate calde. Se si dispone di climi più freddi una o due volte alla settimana può essere sufficiente. I fiori in vaso hanno bisogno di concimazioni regolari per la crescita migliore delle piante e per garantire che i fiori sboccino continuamente durante tutta la stagione.

(Immagine presa da http://www.fao.org/getinvolved/telefood/print/it/?slideshow=8338&no_cache=1)