Fiori e piante estivi

Un giardino bello anche quando si ha più tempo per il relax e meno per la natura.

Aggiungi splendide fioriture senza troppa di manutenzione al vostro giardino questa estate di facile crescita, estate-fioritura arbusti. Qui ci sono alcuni tra i migliori.

arbusto di barbablu

Arbusto di Barbablù: è una delizia a fine estate, quando appaiono i suoi grappoli con belle fioriture blu. Extra-facile da coltivare, fa ridere tutti per il suo nome, ma purtroppo piace parecchio agli animali.

(Immagine presa da: http://forum.giardinaggio.it/identificazione-delle-piante/111739-cespuglio-dai-fiori-blu.html)

fiore di farfalla

Fiore di farfalla: è come una fioritura estiva lilla. I fiori appaiono in colori simili: viola, lavanda, blu, rosa e bianco  e sono deliziosamente profumati.
(Immagine presa da: http://www.fotocommunity.it/pc/pc/display/21584208)

pianta di carolina

Pianta di Carolina: Questo gioiello poco diffuso offre bellissimi fiori rosso intenso in estate. Questi fiori hanno un potente, profumo speziato di cui si può goderne l’aroma.
(Immagine presa da: http://www.omero.it/rivista.php?itemid=2477&catid=144)


hydrangea

Hydrangea: è il più facile tipo di pianta da far crescere. In tarda estate e in autunno, questo arbusto robusto produce grappoli soffici di fiori bianchi che sfumano in gradazioni di rosa e verde.
Molte coltivazioni lo propongono in una forma di albero standard, o in miniatura perfetto per un grande contenitore o semplicemente su qualsiasi punto del paesaggio.
(Immagine presa da: http://www.elicriso.it/it/come_coltivare/ortensia/)

oleandro

Oleandro:  Un arbusto particolarmente facile da pulire subtropicale, oleandri offre fiori estivi nei toni del rosa, rosso, viola, lilla, giallo e bianco.
In effetti, è così infallibile che in molte aree è cresciuta lungo i lati della strade in zone caldee.
Attenzione però, perché dietro la sua bellezza è estremamente velenoso. (Immagine presa da: http://www.sclerosi.org/forum/viewtopic.php?p=541306)


potentilla

Potentilla: è uno degli arbusti più comuni, e più facile da far crescere. Inizia a fiorire in tarda primavera e prosegue attraverso l'autunno, tenendo allegro giallo, arancio, rosso, o fiori bianchi che sembrano rose singole che attraggono le farfalle.
(Immagine presa da: http://www.cartellonistica.biz/gf/flowers/potentilla.htm)

rosa rock

Rosa Rock: facile da coltivare, perché tollera la siccità molto bene. Sono bella, troppo, producendo fiori colorati per tutta l'estate.
E fioriscono in una vasta gamma di colori, dal rosa al viola, lavanda e bianco.
(Immagine presa da: http://www.flickriver.com/photos/toddboland/tags/rosa/
)


rosa di sharon

Rosa di Sharon:   Puoi contare sulla rosa di Sharon per fornire un sacco di colore durante i mesi più caldi.
Da metà estate a inizio autunno, l'arbusto esplode in fiori dall'aspetto tropicale, nei toni del rosa, lavanda, blu e bianco. Il suggerimento è di scegliere le varietà sterili, come la 'Minerva', che non riempiono il vostro giardino con una tonnellata di piante ed erbacce.
(Immagine presa da: http://it.123rf.com/photo_3361923_una-rosa-di-sharon.html
)

Arbusto di rose

Arbusto di rose: offre splendide fioriture per tutta l'estate e l'autunno.
E’ una pianta che cresce facilmente. Il colore del fiore varia a seconda della varietà. Anche le rose arbustive hanno le spine.
(Immagine presa da: http://giardinaggio.efiori.com/forum/rose-specie-varieta-ibridi-e-cultivar-f85/3991-abc-sulle-classificazioni-delle-rose.html)


 


Sotto articoli della categoria : Cura dei fiori del nostro giardino