Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 40 Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 55 Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 72 Curare i fiori del nostro giardino giardinaggio fai da te

Curare i fiori del nostro giardino

Un bel giardino è un premio meraviglioso per un giardiniere e un fascino unico per i passanti…

arco di rose

Avere un giardino fiorito richiede un grande e continuo lavoro.ma un bel giardino è un premio meraviglioso.
Sapere come prenderti cura correttamente del tuo giardino di fiori, contribuirà ad aumentare la tua soddisfazione e ti permetterà di fare una ricca esperienza.
Assicurati di iniziare con i giusti attrezzi da giardinaggio. Attrezzi da giardino adeguati sono indispensabili e non ti fanno perdere tempo quando lavori. Non è necessario acquistare l'utensile più costoso, ma è importante scegliere quello di qualità.

Assicurati che il tuo giardino contenga elementi essenziali. Il terreno fertile è di vitale importanza per la salute del giardino.
Per preparare il terreno, prima devi rimuovere le erbacce, e poi aggiungi un paio di centimetri di composto o concime. Infine è importante girare il terreno con una vanga.
Il terreno così sarà pronto. Successivamente sarà necessaria una giusta quantità di luce solare e l‘acqua per garantire un giardino sano ed attraente.
Il segreto di dissetare i fiori sta nell’innaffiarli al mattino presto o nel tardo pomeriggio per ridurre al minimo l'evaporazione.

Se ci sono indicazioni specifiche sulle confezioni dei fiori seguile tranquillamente. Considera un mix di fiori perenni e annuali in modo che il giardino può fiorire tutto l'anno.
Non trascurare i fiori che sono naturalmente presenti nella tua regione. Le piante autoctone cresceranno meglio, e avranno bisogno di meno acqua. Inoltre, è importante, per la bellezza del giardino, conoscere il colore di un fiore e considerarlo raggruppato agli altri fiori dai colori contrastanti, che possono stare davvero bene nel tuo giardino.

E’ importante conoscere gli insetti del giardino e saperli riconoscere. La maggior parte di essi sono dannosi, ma ci sono anche quelli buoni. Farfalle, coleotteri e api aiutano ad impollinare i fiori e la coccinella ti aiuterà nel controllo degli insetti indesiderati. Ricordati che il giardino richiede una manutenzione costante. Gli arbusti, le piante e i fiori morti vanno tagliati, le foglie vanno pulite.

E’ importante fertilizzare il giardino regolarmente, ma occhio a non concimare troppo spesso perché si rischia di bruciare le piante. Di solito si va tra i 30 e 60 giorni. Un altro trattamento importante per la cura dei tuoi fiori è il composto. Per crearlo si mettono insieme foglie, materiale organico e sostanze vegetali. No alle erbacce o alimenti perché attirano gli animaletti. Ogni tanto dovrai girare il composto con la vanga per facilitarne la decomposizione. Il mantenimento di un giardino fiorito è un lavoro gratificante. Con solo un piccolo sforzo, il giardino fiorito può essere sano e bello tutto l'anno.


Sotto articoli della categoria : Cura dei fiori del nostro giardino