Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 40 Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 55 Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 72 Creare un semplice sistema di irrigazione giardinaggio fai da te

Creare un semplice sistema di irrigazione

Un sistema di irrigazione goccia a goccia può essere fatto molto facilmente e con un basso costo.

Irrigazione

Quello che ti serve:

  • - Tubo in PVC
  • - Tubo in PVC adesivo;
  • - Raccordo filettato in PVC
  • - PVC cap
  • - Trapano / avvitatore elettrico

Cosa bisogna fare:

  1. - La  prima cosa che serve è una buona lunghezza di tubo in PVC. Sarà variabile in base a come vorrai formare il tuo impianto di irrigazione. Incolla il cappuccio PVC su un'estremità del tubo e lasciala asciugare. Questi possono essere acquistati presso qualsiasi negozio di ferramenta.
  2. - Sulla colla altra estremità del raccordo filettato. Meglio un raccordo femmina in modo da poter avvitare l'estremità maschio del tubo dell'acqua in esso. Prendi la punta da trapano e il trapano e fai dei fori di piccole dimensioni nel tuo tubo. Un foro circa ogni 20 cm dovrebbe funzionare bene.
  3. - Ad un buon mercato, farai così in casa il tuo sistema di irrigazione a goccia. Tutto quello che rimane da fare è avvitare il tubo dell'acqua e accenderlo
  4. - È possibile effettuare un impianto per ciascuna zona del giardino facendoli fermare sotto terra, o semplicemente utilizzarne uno unico e spostarlo dove ne avrai bisogno.

(Immagine presa da: http://www.mesoweb.com/reports/caral.html)


Sotto articoli della categoria : Semplice sistema di irrigazione