Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 40 Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 55 Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 72 Realizzare progetti per il proprio giardino giardinaggio fai da te

Realizzare progetti per il proprio giardino

La bellezza del giardino sta anche nella cura dei particolari come i vasi e i piattini delle piante.



statua giardino

Se state organizzando il vostro giardino, la mancanza di varietà trovato in vasi da giardino economici e piattini può essere frustrante. Una soluzione è quella di abbellire piattini standard in terracotta da giardino, utilizzando pochi materiali artigianali di base. Saranno così splendidamente decorati. È possibile personalizzare i piattini per creare un bellissima immagine del giardino senza spendere un sacco di soldi. Tutti i materiali necessari per rendere piattini decorativi da giardino possono essere acquistati in qualsiasi negozio d'arte.

  1. 1 - Mettere un piattino di terracotta su carta da giornale rivolto verso l'alto.
  2. 2 - Dipingi la superficie del piatto con vernice impermeabile. Poi coprilo utilizzando un colore solido, o usare i colori multipli per creare un disegno. Lascia asciugare la vernice per 30 minuti.
  3. 3 - Intingere una spugna nella vernice impermeabile, e “fare dei timbri” sul piattino verniciato. Puoi anche applicare delle forme stampate in base alle tue preferenze. Poi lasciare asciugare la vernice per 30 minuti.
  4. 4 - Preparare la colla a caldo che sia davvero ben riscaldata. (Circa 10 minuti)
  5. 5 - Creare una pallina di colla a caldo sul bordo del piattino, e, premere affinchè si incollino tutte le eventuali decorazioni che vorrai aggiungere. Ogni piccolo ornamento aggiunto, bisogna lasciare raffreddare per 2 minuti affinchè si incolli bene.

 

 

Grazie alla saldatura, potrete creare oggetti e decorazioni che renderanno il vostro giardino ancor più affascinante e unico rispetto gli altri.

Traliccio: i tralicci possono dare al vostro giardino un’immagine variabile in base alle stagioni. In inverno potrà sembrare quasi una cornice e catturerà tutta l’attenzione, in estate sarà un ornamento essenziale per  rendere affascinante il giardino, rappresentandolo simbolicamente.   Qui si può creare come si vuole, basta tanta tanta creatività.


Panchina: l’idea di aggiungerne una potrebbe essere davvero una buona idea. Potrai sbizzarrirti nel metterci stemmi decorativi, motivi geometrici o disegni floreali. Puoi aggiungere due vasi di fiori su un lato o, meglio entrambi per creare una decorazione più completa alla panchina. Inoltre essa può essere verniciata con vernice idrorepellente in metallo per un look diverso ed unico.

Scultura: gli animali sono il tema più ricorrente per l'arte in metallo da giardino, soprattutto uccelli, conigli e rane. Altre idee includono fate, piante e fiori. L'arte astratta è una buona aggiunta alla maggior parte dei giardini.
 

 

(Immagine presa da: http://tonykospan21.wordpress.com/2011/11/15/eugenio-riotto-scultore-plasticita-mediterranee/)