Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 40 Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 55 Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 72 Come costruire un giardino sopraelevato giardinaggio fai da te

Come costruire un giardino sopraelevato

I giardinieri inesperti possono costruire un giardino sopraelevato con relativa facilità.

giardino sopraelevato

Avrai  bisogno di decidere principalmente che tipo di legno usare e a che altezza desideri che sia il giardino.

Che tipo di legno da usare?
Nella maggior parte dei casi, il cedro è il legno migliore da utilizzare per la basi del giardino, perché  è naturalmente resistente alla putrefazione.
Il cedro rosso occidentale è comunemente usato. Il legno rosso è un altro eccellente imputrescibile legno, ma è una risorsa più limitata.
Quanto tempo durerà il legno dipende dal tipo di cedro e le condizioni atmosferiche locali. Nel tuo giardino, usa un cedro rosso per costruire gli spazi dei fiori, e alcuni di questi spazi durerrano 15 anni. In generale, si dovrebbe aspettare circa 10 anni prima che inizi a deteriorarsi se costruito con il cedro.

Quanto dovrebbe essere alto il giardino? È possibile costruire il letto per qualsiasi altezza fino a 2 metri solitamente. Se si dispone di un buon terreno sotto la parte sopraelevata, le radici passeranno più facilmente per accedere al suolo e quindi è meglio tenersi massimo ad 1 metro di altezza. Se desideri invece un giardino più alto ricordati che come vai più in alto, il peso del terreno aggiunto aggiungerà pressione ai lati, e li piegherà verso l'esterno. Questo si evita facilmente aggiungendo supporti incrociati.

E 'anche importante considerare i requisiti di profondità del suolo per le radici delle verdure o di alte piante che si desiderano piantare.

Quanto ampio dovrebbe essere il giardino? Si consiglia una larghezza non troppo ampia. Per iniziare 10 metri sono più che sufficienti. Questo perché è facile raggiungere il centro del giardino da entrambi i lati. E importante mantenere la larghezza proporzionata alla lunghezza per evitare di dover salire sul giardino poiché ciò comprime il suolo. Ovviamente i più esperti riescono a creare giardini sopraelevati meravigliosi con qualunque estensione… con un buon inizio ci riuscirai sicuramente anche tu!

 

(Immagine presa da: http://www.wagle.com/composters/raised-garden-beds/orrik-mini-soaker-hose-irrigation-system-for-raised-garden-beds)