Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 40 Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 55 Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 72 Come realizzare una vasca floreale giardinaggio fai da te

Come realizzare una vasca floreale



vasca floreale

Vecchie vasche possono essere riciclate ed utilizzate in un giardino per dare un tocco inaspettato di fantasia. Se vivi n una zona senza cortile o con uno spazio limitato, una vasca da bagno può diventare un contenitore che permette di piantare fiori senza un grande spazio di terreno. Considera il tipo di vasca e scegli le opzioni di design che si adattano con l'esterno della tua casa.

Tutto in angolo
Per dare alla tua vasca floreale un look inaspettato, impostala in un angolo. Ciò è particolarmente efficace se si intende collocare la vasca nel mezzo di un giardino di arbusti, in quanto solo una parte della vasca sarà visibile, e il letto di fiori leggermente inclinato aggiungerà un tocco davvero originale.

Fiori nell’acqua
Utilizza una vasca da bagno per creare un giardino d'acqua. Riempi la vasca con acqua e sassi di fiume o ghiaia sul fondo per dare un tocco di colore al giardino. In acqua, mettere ninfee con fiori per un look fresco. Appendi delle fioriere oltre il bordo della vasca per creare un bordo intorno alla vasca, che possono nascondere i lati della vasca. Aggiungi una grande pompa alla vasca per far circolare l'acqua e impedire la formazione di alghe.

Lati rifiniti

Per dare ad una vecchia vasca da bagno un aspetto più appropriato nel tuo giardino, rifinisci i lati per dare un nuovo look. Utilizza uno sverniciatore per dare al metallo una finitura rustica sotto la vasca, per esempio, o dipingi i lati di un colore audace. Per un aspetto più artistico, incolla schegge di vetro e ceramica ai lati della vasca per creare un mosaico. Scegli una finitura che si adatta al senso del tuo giardino e l'esterno della casa in modo che la vasca sembra essere un elemento di design naturale.

Sfondo dietro la vasca
Invece di creare una vasca floreale all'aperto, utilizza uno steccato di legno come sfondo. Imposta la vasca floreale di fronte in modo tale che i lati diano un effetto selvaggio e naturale.

(Immagine presa da: http://gioiellidigraziellina.blogspot.com/2011/03/fabbricare-fare-e-disfare.html)