Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 40 Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 55 Notice: Undefined variable: parentNode in /home/giardfaida/domains/giardinaggiofaidate.org/public_html/classes/MetaTags.php on line 72 Realizzare una aiuola di fiori giardinaggio fai da te

Realizzare una aiuola di fiori

Realizzare un’aiuola di fiori richiede una certa pianificazione e accortezza in anticipo, ma non è così difficile come si potrebbe pensare...

aiuola di fiori

Realizzare un’aiuola di fiori richiede una certa pianificazione e accortezza in anticipo, ma non è così difficile come si potrebbe pensare cominciare da zero. Ci sono molti tipi di giardini fioriti e non sono mai uguali. Si può fare un’aiuola di fiori in qualsiasi modo ti piace: grande o piccolo, in rilievo o piatta  o qualsiasi altra cosa preferisci.  Le aiuole possono essere modificate col passare del tempo o nello spazio a disposizione.

Dove iniziare? Prima di iniziare un’aiuola, è necessario pianificare tutto in anticipo. Fai una passeggiata intorno al tuo giardino e scegli una posizione adatta. Prendi nota di luce a disposizione e delle strutture vicine. Determina le linee di alimentazione interrate e la fonte di acqua più vicina. Prima di realizzare un'aiuola, si dovrebbe fare un disegno. Questo è importante, in quanto permette di giocare con le idee, come la dimensione e la forma dei fiori. Sarà inoltre più facile la scelta di piante, in quanto questi devono sempre essere compatibili con l'area. Utilizza una vernice spray per tracciare la tua aiuola. Se si tratta di un’aiuola sollevata, determina il tipo e la quantità di materiale occorrente per la bordatura.

Come cominciare? Una volta che sai dove realizzare l’aiuola di fiori, sei pronto per costruirla. Si inizia con la rimozione di erbacce. Ci sono diversi modi per ottenere questo risultato: scavare, applicare erbicidi, etc. Se si sceglie di scavare l'erba, sarà più facile da usare una pala piatta. Scavare circa quattro o cinque centimetri intorno al perimetro dell’aiuola. Poi solleva e stacca le zolle. Elimina qualsiasi detrito e inumidisci il terreno. Aggiungi alcune piante, acqua accuratamente e un prodotto anti erbacce. Non dimenticare di aggiungere una frontiera per definire i bordi. La maggior parte delle persone preferisce eliminare le erbacce con l'utilizzo di erbicidi possono uccidere efficacemente l'erba, anche se poi per piantare i fiori occorrerà del tempo. Meglio soffocare l'erba in modo rapido ed efficace senza l'uso di sostanze chimiche nocive semplicemente utilizzando cartone o giornale. È possibile realizzare l’aiuola in primavera per la semina estiva o costruire un ‘aiuola di fiori in autunno, quando l'erba comincia ad andarsene.

(Immagine presa da:  http://www.villa-leoni-stresa.com/foto2.htm)