Irrigazione del vostro giardino

Irrigatori a pioggia: convenienti per voi, amabili per i fiori



irrigatore a pioggia

Fornire ai fiori abbastanza acqua è fondamentale per far crescere sano un giardino di fiori, ma fare più viaggi con l'annaffiatoio più volte alla settimana non può essere il miglior uso del tuo tempo. Gli irrigatori a pioggia sono una soluzione conveniente che consente di risparmiare tempo ed energia. La creazione di un sistema di irrigazione per innaffiare un giardino fiorito richiede solo una testina a innaffiatoio e un tubo flessibile.

  1. Misura il perimetro del tuo giardino per determinare l'area che l’irrigatore deve coprire. Fai riferimento alle istruzioni del produttore dell’impianto per vedere quanta distanza l'irrigatore coprirà. Acquista sufficienti irrigatori per coprire l'intero giardino di fiori.
  2. Misura la distanza dal tuo giardino alla rete idrica e l'acquisto di un tubo che è abbastanza lungo.
  3. Fissare il timer dell’irrigatore al rubinetto esterno che è più vicino al giardino e poi collega il tubo al timer.
  4. Senti il terreno per stabilire quando e per quanto tempo per impostare il timer del sistema d’irrigazione. La maggior parte delle piante preferisce al mattino presto l’irrigazione, con il tardo pomeriggio come la migliore opzione di secondo. Il terreno umido richiede meno acqua del terreno sabbioso.
  5. Tira l'altra estremità del tubo verso il giardino fiorito. Fissa la testa dell’irrigatore sul tubo e posizionarlo vicino al tuo giardino. Metti il tappo sulla testina, se si sta utilizzando solo un solo tubo. Per aggiungere un’altra testina secondo, avvitare il secondo tubo in cui il tappo sarebbe andato.
  6. Avvolgi il secondo tubo intorno al lato del tuo giardino o di estenderla ad un giardino fiorito secondo.

 

(Immagine presa da: http://giardino-piante-fiori.lacasagiusta.it/irrigare-concimare-prato-estate/3848/)

 


Sotto articoli della categoria : Semplice sistema di irrigazione